Busto Arsizio - 20 dicembre 2022, 22:16

San Michele presa d’assalto dagli studenti delle Bossi

Strapiena questa sera la chiesa che ha accolto i ragazzi delle medie per il tradizionale concerto di Natale. Soddisfatta la dirigente Silvana Vitella. Il ricavato viene devoluto alla Croce Rossa per l’acquisto di manichini indispensabili nelle lezioni di Pronto soccorso che da oltre dieci anni si organizzano nella secondaria di piazza Plebiscito

San Michele presa d’assalto dagli studenti delle Bossi

Una chiesa strapiena questa sera a San Michele per il concerto di Natale delle scuole medie Bossi. Genitori, ragazzi, docenti, dirigenti scolastici e anche bustesi hanno stipato l’edificio religioso per non perdere gli auguri di Natale che gli studenti della sezione musicale e delle classi terze hanno voluto porgere alla cittadinanza.

Accanto a loro, anche gli alunni delle medie Majno di Gallarate che lo scorso 14 dicembre avevano invitato i ragazzi delle Bossi a un concerto in basilica. Sono stati propri i coetanei gallaratesi a dare il la al concerto con i due brani applauditi “Summer time” e un canto natalizio.

Sulla stessa lunghezza d’onda i ragazzi delle Bossi che hanno proseguito intonando un repertorio classico e leggero di canti natalizi come “A thousand years” di Cristina Perri, “Snowman” di Sia, “Man in the mirror” di Michael Jackson, “Christmas light”, “Titanium” di David Guetta. Del repertorio classico hanno rispolverato lo Schiaccianoci di Tchaikovsky, la Marcia e il Valzer dei fiori. Scroscianti gli applausi risuonati nella chiesa. 

GUARDA IL VIDEO

Ne è stato ben contento il parroco don Giorgio Fantoni che si è complimentato con le insegnanti, i ragazzi, sottolineando l’importante iniziativa che consente ai ragazzi di mettersi alla prova, sfidando le proprie capacità e stando insieme agli altri 

GUARDA IL VIDEO

Soddisfatta anche la dirigente Silvana Vitella che ha ringraziato insegnanti e parroco.

Anche se l’ingresso era libero, è stato allestito un piccolo stand della Croce Rossa per la raccolta di fondi destinati, come ha precisato la ex docente delle Bossi nonché crocerossina Nicoletta Candusso, all’acquisto di manichini per le lezioni di Pronto soccorso che da oltre dieci anni si organizzano alle Bossi.

GUARDA IL VIDEO

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU