Varese - 06 dicembre 2022, 09:14

L'ex Zamberletti di corso Matteotti torna a vivere: il marchio varesino più fashion al posto dello storico caffè

Manca solo l'ufficialità ma la serranda dello storico locale, abbassata da quasi due anni, dovrebbe rialzarsi con l'anno nuovo per accogliere Base Blu Uomo, uno dei brand più alla moda della città. Un passaggio del testimone che preserva l'origine e l'anima varesina di uno dei luoghi più emblematici del corso

L'ex Zamberletti di corso Matteotti torna a vivere: il marchio varesino più fashion al posto dello storico caffè

L'eredità di uno dei luoghi in cui è impressa la storia di Varese resterà in mani varesine, e già questa è una bella notizia. Lo storico Caffè Zamberletti di corso Matteotti, infatti, ormai vuoto e con la serranda abbassata da maggio 2020, riaprirà nel 2023 con l'insegna del marchio più fashion della città.

Manca solo l'ufficialità, ma è sulla bocca di tanti lo sbarco nei locali di quello che è stato lo storico caffè dei varesini di Base Blu Uomo, uno dei negozi più alla moda made in Varese, anche se ormai il suo nome è conosciuto ovunque poiché è stato un precursore dello shopping on line. 

I movimenti all'interno del locale sono sotto gli occhi di tutti e, così, crescono la curiosità e l'attesa di vedere come saranno rimessi a nuovo gli interni - il locale è su due piani - per ospitare il negozio dedicato ai brand più conosciuti dell'abbigliamento maschile, attualmente in piazza Carducci (Base Blu Donna è in piazza Podestà e Base Blu Accessori in via Ferrari). 

Lo storico Caffè Zamberletti aveva chiuso nel maggio 2020: non dovremmo andare lontani dal vero nell'ipotizzare la riapertura sotto l'insegna di Base Blu Uomo a distanza di circa due anni, quindi nei primi mesi del 2023, da quello stop arrivato dopo 65 anni di attività. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU