Eventi - 06 dicembre 2022, 12:14

Festività ricche di eventi a Gemonio: dall'accensione dell'albero e delle luminarie alla biciclettata di Babbo Natale

Il Comitato Natale del paese, insieme a Comune, scuole e associazioni hanno predisposto un calendario di manifestazioni per tutti: si parte l'8 dicembre e si prosegue poi l'11. Gran finale il 6 gennaio con il falò della Befana

Festività ricche di eventi a Gemonio: dall'accensione dell'albero e delle luminarie alla biciclettata di Babbo Natale

Festività ricche di eventi a Gemonio, dove il Comitato Natale in collaborazione con il Comune, le scuole e le associazioni del paese ha realizzato un programma di manifestazioni pensate per tutti.

Si parte l'8 dicembre dalle 14.30 con giochi in scatola, per attendere alle 15.30 l'arrivo di Babbo Natale e dei suoi elfi: alle 16.30 Lice Christmas Music con l'Accademia Pietro Bertani, mentre alle 17.30 è prevista l'accensione dell'albero di Natale e delle luminarie.

Per tutto il pomeriggio sarà possibile consegnare le letterine a Babbo Natale e fare foto con Santa Klaus: ci saranno anche i mercatini e dei banchi gastronomici.

Un'altra data da segnare in agenda è quella dell'11 dicembre quando alle 11.30 si terrà in paese la Biciclettata con Babbo Natale organizzata da Sc Orinese con partenza dal plesso scolastico e arrivo in piazza della Vittoria.

Alle 12.30 si mangia con panino, salamelle e patatine fritte: alle 14.30 lo spettacolo del circo Macaggi. Dalle 16.30 live music con Jingle Belli e per tutto il pomeriggio letterine, foto con Babbo Natale, mercatini, banco gastronomico e anche il pozzo si San Patrizio. 

Gran finale il 6 gennaio con alle 17 la grande tombolata, mentre alle 19 cena, estrazione della lotteria e alle 21 falò in piazza per la Befana. 

Nei giorni 8 e 11 dicembre la piazza sarà chiusa al traffico e saranno disponibili i parcheggi delle scuole, quello dell'Usag di via Castelli e quello della stazione di via Roma. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU