Territorio - 30 novembre 2022, 18:36

Rimane bloccato in ascensore, brutta avventura per un 50enne a Maccagno con Pino e Veddasca

E' un guasto all'impianto ad aver causato l'inconveniente in un edificio in centro paese: l'uomo che risiede nel palazzo è riuscito a lanciare l'allarme. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale. Il 50enne è stato "liberato" dopo una ventina di minuti sano e salvo

Foto generica d'archivio

Foto generica d'archivio

È rimasto chiuso in ascensore, per venti minuti circa, a causa di un guasto, ma è riuscito ad allertare i soccorritori e ad uscire senza problemi. Questo è successo oggi pomeriggio, intorno alle 17, in via al Giona 1, nel centro di Maccagno con Pino e Veddasca.

Protagonista dello spiacevole episodio un residente dello stabile, un uomo 50enne, che dopo essersi accorto di esser rimasto bloccato all’interno dell’ascensore, ha chiesto aiuto lanciando l’allarme. Fortunatamente l’impianto è rimasto fermo, in attesa dell’intervento, avvenuto una ventina di minuti dopo.

Sul posto sono così arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che, insieme agli agenti della Polizia locale di Maccagno e al comandante Andrea Casali, hanno provveduto ad aprire l’ascensore e a far uscire l’uomo sano e salvo.

Successivamente, dopo aver contattato l’amministratore condominiale, sono arrivati anche gli operai della ditta specializzata di manutenzione, che hanno sistemato il guasto e hanno rimesso in funzione l’ascensore ristabilendo la sicurezza sull’impianto.

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU