- 23 ottobre 2022, 16:42

VIDEO. Vargas: «La Pro Patria con un uomo in più non si è spenta: doveva gestire la palla»

E Vezzoni mette il lucchetto sullo scrigno dei tre punti: «Era l'obiettivo. Possiamo fare grandi cose». Su Ferri problemi al ginocchio da verificare, ancora guai per Lombardoni. LA CLASSIFICA

VIDEO. Vargas: «La Pro Patria con un uomo in più non si è spenta: doveva gestire la palla»

«Non si è spenta, la Pro Patria, dopo la superiorità numerica. Si trattava di gestire la palla. Poi c'era la stanchezza…». Vargas porta a casa i tre punti e Vezzoni li mette nello scrigno con il lucchetto: «L’obiettivo era quello».

Pur con fatica, considerando il fatto che si è lungamente giocato 11-10 nel match casalingo contro la Virtus Verona, il mister tigrotto ribadisce: «Non è la nostra migliore partita, ma abbiamo vinto». Meglio così che il contrario, a maggior ragione considerando la solita distanza siderale dal punto di vista quantitativo tra le due panchine. Restano anche i problemi: Ferri è uscito – per il ginocchio, ma non sembra nulla di grave,  si vedrà martedì la situazione - nuovi guai per Lombardoni da verificare.

L’allenatore avversario, Gigi Fresco, non è stato tenero con la Pro. Ha definito questa partita importante – come Vargas – ma abbordabile. E ha detto che i tigrotti si sono distinti per furbizia. Che aggettivo userebbe invece Vargas per controbattere? Lui sorride e guarderà nel dizionario. Di certo, ha dovuto mordersi la lingua nel momento dell’espulsione di Sportelli e difatti ha “arretrato” rispetto al bordo campo per non cadere in tentazione.

Radioso Vezzoni, autore dell'assist del gol: « Non era una partita facile, arrivare da due sconfitte ti toglie un po’ di fiducia, ma penso che siamo stati capaci di soffrire. Anche se avevamo un uomo in più… I tre punti rimangono a noi, questo era l’obiettivo».

Riflessione su se stesso: «L’anno scorso è stato un po’ sfigato, a causa di alcuni infortuni, ho saltato partite per fastidio al ginocchio, ma devo ringraziare staff medico per il loro lavoro che non si vede. Grazie a loro, piano piano devo prendere la forma fisica, mi danno una grande mano». Una riconoscenza che estende a tutto il gruppo e cita i grandi da cui impara, come Colombo. È cresciuto anche a livello difensivo, Vezzoni e assicura: «Quest’anno le giochiamo tutte fino all’ultimo minuto. C’è sempre la speranza, la partita contro la Pro Vercelli l’ha dimostrato. Possiamo fare grandi cose».  

GUARDA IL VIDEO

La Pro Patria ora è 15 punti. La classifica nella foto sotto. 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU