Basket - 23 ottobre 2022, 21:09

I Legnano Knights deludono contro Riso Scotti Pavia. Coach Eliantonio: «Prestazione vergognosa, oggi è mancato tutto»

Il Legnano Basket Knights perde la seconda gara di fila, il Pavia allenato dall'ex Legnano Alberto Mazzetti resiste e vince di un punto. Partita disordinata dei ragazzi di Eliantonio che, dopo aver provato a rimontare nel terzo quarto sprecano tutto nell'ultimo mancando in concretezza e sbagliando troppo sotto canestro

I Legnano Knights deludono contro Riso Scotti Pavia. Coach Eliantonio: «Prestazione vergognosa, oggi è mancato tutto»

Nella 4^ giornata di regular season del Girone A di Serie b i Legnano Knights stentano ancora: dopo la sfortunata sconfitta di settimana scorsa contro Vigevano, i ragazzi di Eliantonio perdono contro Riso Scotti Pavia per 72 a 71 davanti a un Palaborsani che non ha mai fatto mancare il proprio supporto.

Nella squadra padrona di casa non c'è Mazzantini a causa di una slogatura alla caviglia, per Pavia assente Potì. Primo quarto di gara terminato 1 a 19 in favore degli ospiti con Eliantonio bravo a far ruotare Marino e Casini. La squadra di Mazzetti però è in serata e anche nel secondo quarto conduce per 41 a 39. Nel finale di terzo quarto la gara è nervosa e molto vibrante ma è sempre Pavia, anche se di pochissimo, a dominare la partita con 61 a 58. Nel quarto quarto il Legnano prova più volte a liberare al tiro Sacchettini, uno dei migliori, ma serve a poco: Pavi espugna Legnano vincendo 72 a 71

 

Così coach Alberto Mazzetti al termine dell'incontro

«Un onore e un piacere tornare a Legnano, ringrazio tutti per l'affetto e il rispetto ricevuto oggi. Sono felice per la vittoria perché abbiamo saputo soffrire e siamo stati davanti noi per praticamente tutta la partita. Una vittoria che vale doppio, fare punti a Legnano non sarà facile per nessuno» 

Coach Eliantonio commenta deluso l'epilogo del match

«Mi vergogno per la prestazione che abbiamo fatto, ho sbagliato anche io ma oggi è mancato tutto, siamo stati senza grinta, passione e voglia, troppo scarichi. Non so cosa sia successo ma questa sera abbiamo sbagliato tutti, dispiace perché davanti ai nostri tifosi volevamo fare meglio, la prestazione è stata imbarazzante, lavoreremo per capire cosa è mancato, ma sono molto arrabbiato»

Niccolò Crespi


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU