Busto Arsizio - 28 settembre 2022, 16:53

Busto: il rifugio per i senzatetto alla memoria di Franco Mazzucchelli

Emblema dell’impegno per i più fragili, figura di riferimento nel mondo del volontariato. La giunta cittadina ha accolto la proposta dell’assessore Paola Reguzzoni; l'intitolazione ufficiale martedì 4 ottobre, giorno di San Francesco

Busto: il rifugio per i senzatetto alla memoria di Franco Mazzucchelli

Nella seduta di giunta di mercoledì 28 settembre, l’esecutivo cittadino ha accolto la proposta dell’assessore Paola Reguzzoni di intitolare il rifugio per i senzatetto in piazza Volontari della Libertà alla memoria di Franco Mazzucchelli, emblema dell’impegno per i più fragili, figura di riferimento nel mondo del volontariato.

Un gesto che omaggia l’impegno dimostrato anche tramite le Associazioni nelle quali Mazzucchelli operava e il sostegno sempre offerto alle persone in condizioni di povertà anche estrema e senza fissa dimora.

Una decisione che deriva dalla consapevolezza dell’importanza della promozione dei valori di solidarietà e di inclusione sociale, affinché si possa contribuire a creare nelle giovani generazioni sentimenti di crescente attenzione verso le persone bisognose, nel segno di un rilevante impegno civico e di solidarietà attraverso anche forme di volontariato.

La cerimonia di intitolazione si svolgerà martedì 4 ottobre, San Francesco, alle 10.30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU