Busto Arsizio - 16 settembre 2022, 20:20

Passeggiare a sei zampe fa bene. Anche al canile

Stessa modalità degli altri anni, una differenza: quest’anno la camminata rientrerà nella Settimana Europea della Mobilità e sarà sempre a sostegno di Apar. Special guest l'artista Chiodaroli con il suo Zagor

Una precedente edizione

Una precedente edizione

Sabato 17 settembre torna a Busto Arsizio la “Camminata a 6 zampe” organizzata da Free Runners Team, come le precedenti edizioni. Anche quest’anno la partecipazione richiederà una quota minima di 5 euro e il ricavato sarà devoluto ad Apar e a tutti i partecipanti verrà dato un simpatico omaggio.

Marco Maschietto, ha illustrato la novità di quest’anno: «A differenza delle precedenti edizioni, quest’anno la camminata rientrerà nella Settimana Europea della Mobilità, noi di Free Runners Team siamo all’interno di questa settimana con due eventi. Altra differenza è che sarà di sabato, quindi magari non ci saranno i soliti partecipanti.»

Il percorso: «Partiremo dal Museo del Tessile e ci muoveremo a corteo, questo per limitare l’intralcio del traffico anche se questa settimana sarà ampliata la Ztl, e magari ci fermeremo in centro per le classiche foto di rito.»

Il ritrovo è previsto per le 9.30 per le iscrizioni al Museo del Tessile e la camminata di 2 chilometri partirà alle 10 e percorrerà le vie del centro cittadino.

Il consigliere comunale Alessandro Albani, grande sostenitore dell’iniziativa: «È un’occasione importante per fare beneficenza, godersi le ultime calde giornate della stagione, per fare movimento, ma anche per passare del tempo con i propri amici pelosi. La loro presenza è fondamentale ogni giorno per noi, in quanto contribuiscono a ridurre il senso di solitudine e di stress, ci aiutano a restare in forma, a stimolare l’aggregazione, abbassano i livelli di cortisolo nel nostro corpo, innalzando invece quelli delle endorfine.»

Albani ringrazia «la Free Runners Team, e quindi Marco Maschietto e Marta Lualdi, per l’organizzazione. Susanna Candiani, l’intera amministrazione e in particolare l’assessore allo sport Maurizio Artusa. I sostenitori Agesp, Allianz Agenzia Zappellini, Arcaplanet e Glassdrive. 
E Stefano Chiodaroli, noto attore e comico, che insieme al suo amato Zagor farà da special guest alla passeggiata». 

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU