Territorio - 15 settembre 2022, 07:50

Travedona rende omaggio a Peppino Bianchi con l'intitolazione della scuola di canottaggio e dell'area verde di Monate

La cerimonia si terrà sabato 17 settembre nella sede della canottieri di via Verdi: Bianchi "guardiano del lago" scomparso nel novembre del 2020 a causa del Covid, era anche un grande uomo di sport ed aveva guidato la Canottieri di Monate dal 1979 al 1996

Peppino Bianchi

Peppino Bianchi

Travedona rende omaggio ad una figura unica che ha segnato in modo indelebile e per tanti anni la vita del paese: Giuseppe Bianchi, per tutti semplicemente Peppino. 

Scomparso il 30 novembre del 2020 all'età di 79 anni a causa del Covid (LEGGI QUI), Bianchi era il "guardiano del lago" di Monate per eccellenza, nonché noto parrucchiere e uomo di sport. 

A Peppino Bianchi, sabato 17 settembre, con una cerimonia aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, che avrà inizio alle 10, verrà intitolata la scuola di canottaggio della Canottieri Monate e l'area verde: il ritrovo è previsto nella sede di via Binda.  

Bianchi è stato tra le tante altre cose un grande uomo di sport, ricoprendo anche la carica di assessore comunale con queste delega dal 1970 al 1975. 

Della Canottieri Monate era stato per lunghi anni il presidente, dal 1979 al 1996, inventando tra le altre cose la Festa di Monate proprio per raccogliere fondi per la società sportiva. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU