Eventi - 08 settembre 2022, 12:01

Luino, sabato a Palazzo Verbania la presentazione del libro "Testimoni di un esodo"

Il volume è una raccolta di 12 testimonianze di esuli istriani: all'incontro che inizierà alle 17 saranno presenti gli autori Donatella Salambat e Alberto Comuzzi e suor Teresilla Krefta. Modera il giornalista Roby Ronza

Luino, sabato a Palazzo Verbania la presentazione del libro "Testimoni di un esodo"

La splendida cornice di Palazzo Verbania a Luino, sabato 10 settembre alle ore 17, farà da cornice alla presentazione del libro “Testimoni di un esodo” (editrice Mimep Docete)

Presente all’incontro, oltre agli autori Donatella Salambat e Alberto Comuzzi, anche suor Teresilla Krefta, direttore della casa editrice Mimep Docete. Il giornalista e scrittore Roby Ronza dialogherà con gli autori dopo avere illustrato il contenuto del volume.

Il libro è una raccolta di dodici testimonianze di esuli che hanno abbandonato le città istriane di Pola, Zara, Fiume, Fasana, Fontane, Capodistria, Parenzo a causa delle minacce e delle persecuzioni della Jugoslavia di Tito.

L’evento è patrocinato dal Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano, dall’associazione culturale gli Amici delle Sempiterne, dall’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e dal Libero Comune di Fiume in esilio, Libero Comune di Pola in esilio, Libero Comune di Zara in esilio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU