Eventi - 05 settembre 2022, 12:27

A Porto Ceresio si chiude l’estate in bellezza: sabato torna lo spettacolo dei fuochi d’artificio

Il 10 settembre alle 22.30 ecco, dopo due anni di stop causa pandemia, il suggestivo spettacolo pirotecnico sulle rive del Ceresio in occasione della festa del Santo Nome di Maria. La manifestazione comprenderà anche la processione delle barche via lago. Sarà l’occasione anche per ammirare le luci colorate della nuova illuminazione led lungo la passerella in legno

A Porto Ceresio si chiude l’estate in bellezza: sabato torna lo spettacolo dei fuochi d’artificio

Come chiudere in bellezza l’estate valceresina se non con il tradizionale spettacolo pirotecnico di Porto Ceresio? È per la sera di sabato 10 settembre, dalle 22.30, l’appuntamento sulle sponde del lago per assistere ai fuochi d’artificio, che si terranno in occasione della festa del Santo Nome di Maria.

Oltre allo spettacolo pirotecnico, vi sarà anche la manifestazione religiosa, inclusa la suggestiva processione delle barche sul lago, che da sempre richiama molta gente da tutto il circondario.

Un tradizionale appuntamento, quindi, che torna dopo due anni di stop a causa della pandemia. Avrà perciò un sapore particolare per tutti ritornare a partecipare all’evento: «Vuole significare anche l’espressione della gioia per il ritorno alla normalità, alle attività, alla vita, allo stare insieme e alla festa» si legge nel comunicato del Comune di Porto Ceresio.

Perciò Comune e commercianti si sono adoperati affinché lo spettacolo avesse ancora luogo e ciò per conservare una tradizione, ma anche per chiudere festeggiando un’estate positiva sul piano della ripresa e sul piano del turismo sia di prossimità, che estero, «che ha fatto registrare un buon incremento delle presenze».

Ancora una volta, dunque, i portoceresini, gli abitanti della provincia e della vicina Svizzera (e non solo), potranno godere di uno spettacolo unico in riva al Ceresio, con le luci colorate della nuova illuminazione led lungo la passerella in legno e con i giochi sfavillanti dello spettacolo pirotecnico tra cielo e lago nella notte.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU