Varese - 30 agosto 2022, 17:07

Palaghiaccio di Varese, Bordonaro: «Ristrutturazione merito della Lega e di Giorgetti. Basta calunnie dal Pd»

Il commissario cittadino della Lega replica al Segretario del Partito democratico varesino, Luca Carignola. «Quando smetteranno di dire menzogne su di noi, smetteremo di dire la verità su di loro» aggiunge Bordonaro

Palaghiaccio di Varese, Bordonaro: «Ristrutturazione merito della Lega e di Giorgetti. Basta calunnie dal Pd»

«Il palaghiaccio è stato ristrutturato grazie all’ingente stanziamento di due milioni di euro firmato proprio da Giancarlo Giorgetti, allora sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, nel 2018 – ricorda Bordonaro – alla luce di questo semplice e lampante fatto, il Pd farebbe bene a tacere o, quantomeno, a non lanciare accuse false, che poi si ritorcono puntualmente contro di loro». Così Marco Bordonaro, commissario cittadino della Lega, in risposta agli attacchi del Segretario del Partito democratico varesino, Luca Carignola (leggi qui).

«Ringraziamo Carignola che ci ha fornito l’occasione di “dare a Cesare quel che è di Cesare”, ristabilendo la verità dei fatti. Come Lega ci siamo sempre interessati sulle problematiche del palaghiaccio. E in primis, l’onorevole Matteo Bianchi, da sempre appassionato giocatore di hockey. A Carignola ribadisco che quando smetteranno di dire menzogne su di noi, smetteremo di dire la verità su di loro» aggiunge Bordonaro.

«Mentre la Lega è riuscita a garantire i fondi per la ristrutturazione – sottolinea inoltre il vicecapogruppo Stefano Angeil’amministrazione comunale del Pd non è riuscita nemmeno a fare la sua parte, ovvero a garantire un’alternativa, durante il periodo di chiusura per i lavori, agli atleti, alle associazioni e a tutte le realtà che vivono grazie alla pista del ghiaccio. Parliamo anche di atleti professionisti, che rappresentano un vanto e una ricchezza importante per Varese».

Rincara la dose il responsabile di Varese Ideale, Franco Formato: «Il Comune, guidato dal PD e dalla sinistra, ha completamente abbandonato le associazioni e gli atleti, che non hanno avuto nessuna alternativa durante i lavori di ristrutturazione. Un fatto di assoluta gravità, che dimostra ancora una volta la totale incapacità di questa giunta di capire e rispondere ai bisogni della città».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU