Eventi - 30 agosto 2022, 10:56

Jazz a tavola con Denia Ridley a Cuvio

Il lungo peregrinare estivo di MusiCuvia riporta la grande musica a Cuvio, con una serata molto particolare, al di fuori dei soliti schemi. Appuntamento venerdì 2 settembre, alle ore 20

Jazz a tavola con Denia Ridley a Cuvio

MusiCuvia, l’evento musicale dell’anno, porta in Valcuvia molteplici modi di fare musica e per tutti i gusti, grazie al sostegno e alla collaborazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto, dell’associazione Momenti Musicali, di cinque comuni della Valcuvia nonché di numerose aziende e sponsor privati.

Il prossimo appuntamento per questa iniziativa è venerdì 2 settembre, alle ore 20: consentirà di gustare dell’ottimo jazz ma anche delle pregevoli portate. Il concerto si terrà nel grazioso e profumato giardino del ristorante “Barisun” a Cuvio (Hotel Corona) e vedrà l’esibizione della cantante americana Denia Ridley.

Denia Ridley, che da anni vive a Nizza in Costa Azzurra, interpreta gli standard del “Great American Songbook” con uno stile dinamico ed elegante che ricorda i suoi miti, le grandissime Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Nancy Wilson e Dinah Washington. Ha avuto l’onore di cantare con vari musicisti internazionali di incredibile talento come il contrabbassista olandese Jack Sewing, per oltre vent’anni partner musicale del violinista di fama mondiale Stéphane Grappelli .

Per questa serata sarà accompagnata da Carmelo Tartamella alla chitarra, vecchio compagno di band di Milano con cui ha cantato negli anni ‘90; dalla batteria di Michele Carletti, uno dei vertici dell’associazione/organizzazione con sede a Brescia, e da Lenni Scalvini protagonista con il suo contrabbasso anche in diversi workshop e masterclass in Italia e all’estero con artisti del calibro di Rufus Reid, John Goldsby e Massimo Faraò.

A differenza degli altri appuntamenti di MusiCuvia, l’ingresso non è libero e gratuito, ma per assistere al concerto Jazz occorre prenotare il tavolo al numero 0332.624150.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU