Territorio - 27 agosto 2022, 11:49

Furto sacrilego a Saronno, rubata la Madonnina dall'edicola di via Colombo. Appello al ladro

Un atto inspiegabile ed estremo che ha lasciato senza parole chi si occupa di quello spazio sacro tanto da spingerlo a chiedere al responsabile di riportare la statua. Tanta amarezza tra gli abitanti del quartiere

foto da IlSaronno.it

foto da IlSaronno.it

Un furto così estremo e inspiegabile da spingere un saronnese a chiedere al ladro di ravvedersi e di restituire il maltolto. E’ quello che si è verificato negli ultimi giorni in via Colombo nell’edicola sacra.

Nel piccolo spazio creato ad hoc con statuine sacre, luci e fiori è sparita negli ultimi giorni la statuina della Madonna.

Un furto che ha lasciato senza parole chi si occupa dell’edicola sacra che ha posizionato un cartello con un semplice messaggio: “Gentile ladro riporta la Madonna per favore”.

Del resto l’episodio ha provocato grande amarezza anche ai residenti del quartiere che passando in auto ma anche a piedi davanti alla “capanna” hanno notato l’assenza dell’Immagine sacra.

L’edicola viene curata dai saronnesi con attenzione per le luci, i fiori e anche nuovi allestimenti realizzati ciclicamente.

Sara Giudici da IlSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU