Busto Arsizio - 25 agosto 2022, 13:59

Busto: la giunta individua i luoghi per la propaganda elettorale

Nell'intesa su Malpensa per il controllo stradale e la sicurezza dei viaggiatori entra il Comune di Varese, che supporterà Busto e Gallarate nei servizi di polizia locale in ausilio a Ferno e Vizzola Ticino. L'esecutivo cittadino approva l'integrazione

Busto: la giunta individua i luoghi per la propaganda elettorale

La giunta comunale di Busto, riunitasi giovedì 25 agosto, delibera e individua i luoghi per la propaganda elettorale in vista del 25 settembre.

Su proposta dell’assessore Mario Cislaghi, è stata decisa la collocazione di speciali spazi per l'affissione degli stampati, manifesti, ecc., per la propaganda elettorale dei partiti o gruppi politici che parteciperanno alle elezioni politiche del 25 settembre con liste di candidati o candidature uninominali.

Sono venti le località del territorio comunale, come specificato nell'elenco che segue: Viale Cadorna (Molini Marzoli), Via Ugo Foscolo (Giardini pubblici), Via Galvani (Giardini pubblici), Via Castelfidardo-Viale Diaz (Pozzo acquedotto), Corso Italia (Ospedale), Viale Stelvio-Via Minghetti (Beata Giuliana), Via Rossini (Poliplesso), Via Genova-Via Palermo (SS. Apostoli), Via Giotto (S. Anna), Via Marco Polo (F.N.M.), Piazza Leone XIII (Villa Gagliardi), Via Magenta (Villa Calcaterra), Via Otto Martiri (Sacconago), Via Lodi (Borsano scuole elementari), Via XXIV Maggio (Borsano), Viale Boccaccio (Brughetto), Via Espinasse (angolo Via Magenta), Via Lonate Pozzolo (Cimitero), Viale Lombardia (Frati), Viale Pirandello (S. Edoardo).

INTEGRAZIONE PROTOCOLLO D’INTESA MALPENSA

La Giunta aveva già approvato un protocollo d’intesa tra la Società di gestione dell’Aeroporto di Malpensa (Sea), il Prefetto della Provincia di Varese, la Regione Lombardia – Assessorato alla Sicurezza, Enac, Comuni di Ferno, Vizzola Ticino e Gallarate, finalizzato alla pianificazione e realizzazione di interventi integrativi in materia di sicurezza urbana e stradale, nonché all’implementazione delle attività di controllo e presidio della rete stradale interessata dall'aeroporto per il periodo dal 1° luglio al 31 dicembre 2022, al fine di supportare i Comandi della Polizia Locale di Ferno e Vizzola Ticino nel controllo e per la sicurezza dei viaggiatori.

In tale convenzione è prevista la possibilità di successive adesioni di altri comuni e, su sollecitazione della Prefettura, il Comune di Varese ha deciso di entrare a far parte della squadra di intervento.

Cosicché è stato predisposto il documento aggiuntivo pervenuto dalla Prefettura, che prevede l’estensione della partecipazione e la realizzazione dei servizi di polizia locale anche da parte del personale del Comune di Varese, oltre che di Busto e Gallarate, presso il Terminal 1 di Malpensa, lasciando immutate tutte le ulteriori condizioni di adesione e partecipazione del Comando bustocco.

SETTIMANA EUROPEA DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

La Camera di Commercio di Varese ha ottenuto il patrocinio comunale gratuito per l’iniziativa “Settimana europea per lo sviluppo sostenibile” (European Sustainable Development Week) prevista dal 20 al 26 settembre, con la quale viene promosso un calendario di eventi, alcuni organizzati direttamente dalla stessa Camera di Commercio, che consentiranno a istituzioni, associazioni, ordini professionali del territorio di partecipare all’organizzazione della “settimana”, di condividere, supportare e patrocinare l’iniziativa con propri eventi formativi e informativi o comunque con iniziative “a tema”.

Il programma degli eventi contempla anche delle iniziative a cura dell’Assessorato alla Sicurezza e Mobilità della Città di Busto nella giornata del 22 settembre nei padiglioni di MalpensaFiere quale momento di partecipazione e condivisione alle finalità dell’evento stesso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU