Busto Arsizio - 17 agosto 2022, 18:33

Arianna Castiglioni a 12 centesimi dal podio

Dopo l’ottima qualificazione in semifinale dei 50 metri rana, Arianna Castiglioni in finale arriva al 4° posto, dopo Imogen Clark. Dopo la gara Arianna: «Il terzo posto era alla portata»

Arianna Castiglioni a 12 centesimi dal podio

Dopo il primo posto conquistato ieri con un ottimo tempo (29”91), Arianna Castiglioni ha gareggiato oggi in finale dei 50 metri rana, ma il risultato non è stato quello sperato. Diversamente è andata la gara di Benedetta Pilato, che è riuscita a conquistare la medaglia d’argento.

Alle 18:05, la Castiglioni si posiziona in 6° corsia, accanto a Benedetta Pilato in 5°. Partono, Arianna dà il massimo ma arriva quarta con un tempo di 30”43, a soli 12 centesimi dal terzo posto, conquistato invece dall’inglese Imogen Clark (30”31).

Un peccato per Arianna, che era alla ricerca di un riscatto dopo i 100 metri rana, nei quali non aveva conquistato nemmeno le semifinali. Dopo la gara Arianna, molto dispiaciuta, ai microfoni Rai ha detto: «In vasca mi sentivo bene, non mi aspettavo questo tempo, il terzo posto era alla portata.»

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU