Basket - 14 giugno 2022, 22:44

Cantù, è ancora purgatorio. In Serie A sale il varesino Parravicini

Senza storia gara 5 della finale promozione (tabellone argento) tra Scafati e i "cugini": i campani del play ex biancorosso si impongono con un rotondo 73-60 e vincono 3-2 la serie. Niente derby l'anno prossimo a Masnago

Cantù, è ancora purgatorio. In Serie A sale il varesino Parravicini

Niente derby il prossimo anno a Masnago: Cantù è rimasta in A2.

Nella decisiva gara 5 della finale playoff (tabellone argento) è Scafati a spuntarla, 73-60, vincendo così 3-2 una serie che i brianzoli avevano "aggiustato" recuperando dallo 0-2 delle prime due gare.

Senza storia il match in un infuocato PalaMangano: i campani, guidati in panchina da coach Alessandro Rossi e in campo da un inarrivabile Rotnei Clarke (che ha dimostrato di essere ancora un crack per la seconda serie: 18 punti oggi), sono partiti fortissimo e non si sono più voltati, concludendo sul 40-21 i primi venti minuti e controllando nella ripresa (11 i punti di Ikangi e 8 di Monaldi)

Tra le fila della Giova anche una bandiera delle giovanili biancorosse e più volte in prima squadra tre stagioni fa, il play Matteo Parravicini (classe 2001), da quest'anno con i gialloneri dopo le esperienze a Bergamo e Oleggio (3 punti, 1 rimbalzo e 1 assist di media in 10 minuti nella stagione regolare 2021/2022, 3 punti, 4 falli subiti e 2 bei assist questa sera).

Scafati torna in Serie A (aggiungendosi a Verona), Cantù resta in purgatorio: la dimostrazione provata, l'ennesima, che risalire in massima serie dopo essere caduti non è per nulla facile, né automatico. Tale consapevolezza fornisce un motivo in più per festeggiare le salvezze degli ultimi anni della Openjobmetis...

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU