- 01 maggio 2022, 17:38

La Pro Patria pensa già a Trieste: «Ragazzi cinici e compatti, anzi meravigliosi»

L'allenatore Sala ai tigrotti dopo la vittoria di Lecco: «Hanno lavorato bene e si sono fatti trovare pronti. Ora un ulteriore step, dopo la salvezza e l'entrata nei playoff»

Massimo Sala a Lecco

Massimo Sala a Lecco

Cinica, come doveva essere. Ma soprattutto compatta, questa Pro Patria. «I ragazzi oggi sono stati meravigliosi» commenta Massimo Sala dopo la vittoria esaltante, con doppietta, della Pro Patria a Lecco.

Quella che permette di superare il primo turno di playoff e di volare a Trieste.Non avevano niente da perdere, i tigrotti, a differenza dei lecchesi, che sono stati traditi dalla pressione ma anche sorpresi dalla maturità dei loro avversari. Parole di ammirazione per chi tra i tifosi lecchesi riusciva a non essere totalmente di parte per Bertoni, ad esempio, regista da urlo. Ma è la squadra che ha stupito, convinto e vinto. «Mi aspetto sempre il meglio dai ragazzi. Hanno lavorato bene, ci siamo fatti trovare pronti ed è un ulteriore step, dopo la salvezza e l’entrata nei playoff. Il Lecco se è sesto ha i suoi meriti. Anche il campo sintetico per noi non è naturale. Pensiamo già a Trieste».

Già, Trieste: ci aspetta mercoledì e anche qui la pressione sui padroni di casa sarà fortissima. I tigrotti, invece, ci vanno sereni, consapevoli di aver superato un altro passaggio fondamentale e nell’anno peggiore – dal punto di vista societario – parlando. Di aver battuto anche se stessi l’anno scorso.«Bravi, bravi a ripartire, a gestire situazioni complicate» osserva il mister.

Complimenti ai ragazzi che hanno segnato, Sportelli e Pizzul, determinante il primo nello sbloccare il risultato così tempestivamente e caricare il morale tigrotto, coraggioso il secondo nel voler fortissimamente tirare la punizione al posto di Bertoni, che ha acconsentito. E un plauso a Vezzoni, tra i migliori in campo, Sala si lascia andare in questo caso: «Se è qua è perché è stato consigliato da me al direttore, quando ancora facevo scouting. E ha ancora margini di miglioramento».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU