- 02 aprile 2022, 20:01

Giorgio Romussi, «giornalista che sapeva conciliare la Notizia con la Verità»

Il ricordo di Gianluigi Marcora: «Uno dei "magnifici 7" che nel 1980 crearono la Rivista Busto Sport e rimase ancorato al giornale sino alla fine dei suoi giorni»

Giorgio Romussi, «giornalista che sapeva conciliare la Notizia con la Verità»

Notizia sconvolgente. Di quelle che ti fanno chinare il capo e riempire il cuore di mestizia. Ci ha appena telefonato il figlio Mario dell'amico-fraterno, Giorgio Romussi, dandoci la tristissima notizia. Giorgio Romussi è deceduto stamani, all'Ospedale di Como, dopo il ricovero di alcuni giorni fa. Il funerale avverrà lunedì 4 aprile alle ore 15 presso la Parrocchiale di Laglio, in Provincia di Como.

Che dire di Giorgio Romussi? - Giornalista conosciutissimo in città (e non solo) era nato il 9 luglio 1936 e ha vissuto una vita dedicata alla professione - è uno dei "magnifici 7" che nel 1980 crearono la Rivista di Busto Arsizio dal titolo BUSTO SPORT e rimase ancorato al giornale sino alla fine dei suoi giorni - parlare di lui, per me, è come rivivere momenti esaltanti e ricordi grandiosi - al Giornale era il mio vice, la persona moderata che sapeva conciliare la Notizia con la Verità - mai gossip e sempre in linea con la strategia pacata e approfondita della Rivista - abbiamo vissuto insieme, l'evolversi della GMC Editore che da Busto Sport ha incrementato il lavoro giornalistico con La Scelta sino a riunire le due gloriose testate nella Rivista l'Inform@zione il primo gennaio 1995 - non solo Giornalismo, ma libri.

Celeberrimo il suo "Rispuntano gli artigli" dedicato alla Pro Patria, suo indimenticabile Amore insieme al Torino - adesso, Giorgio va a raggiungere il caro Jean Claude ....il mitico fotografo Rossini e dei "magnifici 7" DUE sono "andati avanti" come dicono gli alpini.

Per la nostra Famiglia è una gravissima perdita - ai familiari di Giorgio, le più sentite condoglianze. A me si aggiunge Massimo Castiglioni, mio socio alla GMC Editore con cui Romussi era in stretto contatto - Che la terra ti sia lieve, Giorgio .... un abbraccio fraterno. Insieme alla Tua Fernanda avrete modo di pregare per le innumerevoli persone che vi hanno stimato e voluto bene.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU