Busto Arsizio - 24 febbraio 2022, 11:14

Attacco russo, la condanna di Anpi: «Governo agisca con determinazione in via diplomatica»

La Sezione Partigiani di Busto Arsizio esprime condanna per l'intervento bellico della Russia in Ucraina che colpisce uno Stato sovrano e provoca vittime innocenti. L'invito al Governo italiano: «Limitare il conflitto e le sue tragiche conseguenze»

Attacco russo, la condanna di Anpi: «Governo agisca con determinazione in via diplomatica»

La Sezione Anpi di Busto Arsizio “Giovanni Castiglioni” esprime condanna per l'intervento bellico della Russia in Ucraina che colpisce uno Stato sovrano e provoca vittime innocenti.

«A fronte dei tragici accadimenti in corso, risulta ancora più alto e attuale l'insegnamento della nostra Costituzione laddove afferma che l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.

Anpi Busto Arsizio chiede che il Governo italiano, anche nel contesto dell'Onu e dell'Unione Europea, agisca con determinazione in via diplomatica per limitare il conflitto e le sue tragiche conseguenze e perseguire anche in quello scacchiere l'obiettivo del ripristino della pace e del rispetto del diritto internazionale».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU