Busto Arsizio - 07 febbraio 2022, 19:28

Illuminazione a Busto, il sindaco: «Lavori molto indietro, non sono assolutamente contento»

Riqualificazione dell’illuminazione: «I lavori non stanno procedendo secondo l’iter previsto, non sono contento». Lo ha detto questa sera in commissione il sindaco Emanuele Antonelli

Illuminazione a Busto, il sindaco: «Lavori molto indietro, non sono assolutamente contento»

Riqualificazione dell’illuminazione a Busto Arsizio: «I lavori non stanno procedendo secondo l’iter previsto, non sono contento». Lo ha detto questa sera in commissione Lavori pubblici il sindaco Emanuele Antonelli.

All’ordine del giorno c’erano le problematiche legate al quartiere di Sant’Anna, sollevate dal Partito Democratico, ma Antonelli ha allargato il discorso a tutta la città.
«Sant’Anna è stata al buio per un bel po’ di tempo – ha detto il sindaco –. Spero non ricapiti più, ma non ci metto la mano sul fuoco, perché finché non è finito tutto l’intervento che A2A sta facendo i problemi rimangono».

Il primo cittadino ha precisato che il discorso non riguarda solo questo quartiere: «Abbiamo appena fatto una riunione con chi sta seguendo i lavori. Non siamo a buon punto, anzi siamo parecchio indietro. Mancano poco più di cinquanta giorni al termine ufficiale dei lavori come da contratto, ma dubito fortemente che si arriverà al termine con il completamento dei lavori. Stiamo vigilando giorno dopo giorno, ora dopo ora, applicheremo le penali consentite dalla legge».

«Non si sta proseguendo secondo l’iter previsto. Non sono assolutamente contento», ha aggiunto il sindaco, riferendo che all’ultimo aggiornamento «sono al 25 per cento dei lavori fatti anziché al 70 per cento».

«Aggiorniamo la popolazione, così che sappia che la colpa non è del Comune», ha osservato il capogruppo di Forza Italia Orazio Tallarida. Maurizio Maggioni, capogruppo del Pd, ha invitato a cercare di capire le cause dei ritardi, mentre Santo Cascio (Progetto in Comune) ha posto l’accento sulla sicurezza.
«Tengo alla questione ancora di più perché è coinvolta anche la sicurezza dei cittadini. Non mi interessano le sanzioni, ma proprio la sicurezza», ha osservato in proposito Antonelli.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU