Busto Arsizio - 04 febbraio 2022, 21:30

«Grazie, signora Rosalma. Siamo già al lavoro per aiutare tanti cagnolini per la sua generosità»

L'assessore Loschiavo visita il canile di Busto e i volontari: «Stiamo progettando di ampliare e migliorare la struttura»

La visita dell'assessore al canile

La visita dell'assessore al canile

Al lavoro per realizzare il desiderio di Rosalma: aiutare tanti cagnolini a vivere in condizioni migliori.

In queste ore l'assessore Salvatore Loschiavo ha visitato il canile di Busto Arsizio per parlare con i volontari. Da anni l'Apar si prende cura delle bestiole, le accudisce, cerca una famiglia. Ma il problema degli abbandoni è incessante e troppi cani (nonché gatti) vengono ancora lasciati al proprio destino.

Rosalma Rossi, una concittadina, aveva un gran cuore, verso tutte le creature, e l'ha dimostrato nella sua vita: in silenzio, con discrezione, si prendeva cura degli altri. Ha voluto farlo anche dopo, con un legato testamentario di cui la giunta comunale recentemente ha preso atto (LEGGI QUI).

L'assessore Loschiavo oggi ha raccontato: «Sono stato al canile per incontrare i volontari che si prendono cura con amore di tanti amici quattrozampe . L’amministrazione è già al lavoro per ampliare e migliorare la struttura grazie al generoso lascito della signora Rosalma Rossi. Nelle prossime settimane, renderemo pubblici i progetti».

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU