Busto Arsizio - 15 dicembre 2021, 15:30

L’Ite Tosi di Busto compie settant’anni. Sabato la festa

A partire dalle 16.30, il via a una giornata speciale con i personaggi più importanti dell'istituto. «All’aperto, in un ambiente fatto di luci e suoni, attraverseremo la galleria del tempo e potremo assistere a un magico spettacolo realizzato da studenti, docenti e genitori»

L’Ite Tosi di Busto compie settant’anni. Sabato la festa

Settant’anni di Ite Tosi. Sabato 18 dicembre la ragioneria di Busto Arsizio celebrerà l’importante traguardo a partire dalle 16.30.

«Sarà un momento di festa, di incontro, di condivisione, di scambio di auguri natalizi per chi di ama questa scuola, l’ha amata o l’amerà – anticipa la dirigente scolastica Amanda Ferrario –. All’aperto, in un ambiente immersivo fatto di luci e suoni, attraverseremo insieme la galleria del tempo e potremo assistere a un magico spettacolo realizzato dai nostri studenti, docenti e genitori, ascolteremo un coro gospel, incontreremo i personaggi importanti del Tosi per premiarli con una targa alla carriera. Canteremo, sogneremo, faremo un tuffo nel passato in un’atmosfera scenografica, digitale e futuristica. Perché il Tosi è una comunità in cammino, fatta da chiunque ne sposi la filosofia!».

Saranno presente le autorità locali, il sindaco con alcuni assessori, il provveditore, moltissimi ex studenti e i presidi emeriti Nadia Cattaneo e Benedetto Di Rienzo.
Sarà possibile ammirare l’albero di Natale digitale, un ologramma che ricorderà il calore delle feste in famiglia. «Chiuderemo l’evento, dato live in streaming sui nostri canali, con un brindisi, panettone e fuochi d’artificio! Stiamo lavorando per voi, per noi e per tutta la nostra grande famiglia. Vi aspettiamo numerosi».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU