Busto Arsizio - 15 dicembre 2021, 17:59

A Busto la quinta edizione degli Stati Generali della Cultura

Appuntamento sabato mattina, nella Sala Conferenze del Museo del Tessile, con le associazioni e le personalità che si dedicano alla promozione della cultura in città

Una precedente edizione degli Stati Generali della Cultura

Una precedente edizione degli Stati Generali della Cultura

Sabato 18 dicembre, nella Sala Conferenze del Museo del Tessile di Busto Arsizio, è in programma la quinta edizione degli Stati Generali della Cultura, a cui sono stati invitate le associazioni e le personalità che si dedicano alla promozione della cultura in città.

I lavori si apriranno alle 9.15 con i saluti istituzionali e l’intervento del vicesindaco e assessore alla Cultura, Identità e Sviluppo Economico Manuela Maffioli.

Alle 10 i referenti indicati dalle associazioni culturali cittadine presenteranno le relazioni relative alle attività svolte dai “tavoli” della Cultura. Si tratta di Claudio Argentiero per il tavolo Immagine, Francesca Boragno per il tavolo Letteratura, Andrea Cavalli per il tavolo Arte, Ottavia Conti Caccia per il tavolo Teatri, Rolando Pizzoli per il tavolo Identità, e Davide Buontempo per il tavolo Musica. Sarà anche l’occasione per anticipare alcuni progetti per l’anno che sta per iniziare.

Seguirà, alle 11.30, la seconda sessione dei lavori con l’intervento del professor Giuseppe Banfi, componente della Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione Cariplo, sul tema “Fondazione Cariplo per la Cultura”.

Alle 12.15 è previsto il dibattito che precederà la chiusura dei lavori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU