Busto Arsizio - 30 novembre 2021, 21:33

Cause di incompatibilità rimosse. Testa: «Pronta a tornare in campo se necessario»

Sabba ha lasciato le presidenze del Distretto del commercio e dell’associazione che ha in affidamento il parco Comerio, Testa la presidenza della Pro Patria. Ma quest’ultima si dice pronta a tornare in campo se sarà necessario

Patrizia Testa

Patrizia Testa

Nei giorni scorsi, Patrizia Testa si è dimessa dalle cariche di presidente e amministratore unico della Pro Patria. Matteo Sabba ha lasciato la presidenza del Distretto urbano del commercio e quella dell’associazione BB 3.0-La Tribù di Busti Grandi che ha in affidamento il parco Comerio.
Rimuovendo, quindi, le cause di incompatibilità contestate nella prima seduta del Consiglio comunale dell’Antonelli-bis, seguendo il parere del segretario generale Domenico D’Apolito (leggi qui).

Nella seduta dell’assise di questa sera, martedì, i colleghi hanno “preso atto” favorevolmente delle note fatte pervenire dai due esponenti della lista civica per Antonelli sindaco.
Così, l’elezione a consiglieri comunali di Testa e Sabba è stata convalidata.

Ma subito dopo il voto e il ringraziamento all'ex presidente biancoblù da parte dell’assessore allo Sport Maurizio Artusa per «aver risollevato la squadra in un  momento difficile» e per aver lasciato una «immagine di pulizia etica e morale» oltre ai risultati sul campo, Testa è intervenuta con poche ma precise parole: «In questo momento di dubbio, io sono ancora su quella panchina e pronta a tornare in campo se necessario». 
Un riferimento alle vicissitudini che hanno caratterizzato l’acquisizione della Pro Patria, con le vicende giudiziarie del presidente di Sgai Roberto Galloro, a cui il consorzio stesso si è dichiarato estraneo. (leggi qui).

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU