Territorio - 26 ottobre 2021, 15:49

FOTONOTIZIA. Al parco di Calipolis, la festa d'autunno è un successo

Squadra che vince, non si cambia. Anzi, continua a collezionare successi e consensi il binomio Contrada dei Calimali-Spazio Zero. L'ultimo exploit, la Festa d'autunno di domenica scorsa, tra buon cibo e diverse attività. LE FOTO

La festa d'autunno a Calipolis (foto tratte da facebook, pagina Calimali O.D.V.)

La festa d'autunno a Calipolis (foto tratte da facebook, pagina Calimali O.D.V.)

Squadra che vince, non si cambia. Anzi, continua a collezionare successi e consensi una iniziativa dopo l'altra. Dopo il pic-nic di fine estate e le collaborazioni intercorse già negli anni precedenti anche per quanto concerne la cura e pulizia dello specchio di fondovalle tra Gorla Maggiore e Fagnano Olona, le associazioni Contrada dei Calimali e Spazio Zero si confermano binomio vincente, su tutti i fronti. L'ultimo successo, la Festa d'autunno di domenica scorsa, che ha richiamato nel fondovalle, a Calipolis, famiglie con bambini e tanti curiosi, tra buon cibo, attività, laboratori creativi, musica ed esposizioni di prodotti locali, come il vino della “Vigna del Colle di San Vitale”.

«E anche la prima edizione della Festa d'autunno è andata in archivio ed è stato un successo clamoroso, oltre le più rosee aspettative – scrivono i Calimali di Fagnano Olona nel post di ringraziamento - È stata una domenica bellissima, con centinaia e centinaia di persone che hanno animato per tutto il giorno il parco di Calipolis.

C'è stato un po' di tutto: il sole, la musica, la poesia, le castagne, del buon cibo, gli stand con i prodotti artigianali, i giochi e i laboratori per i più piccoli, il truccabimbi, le “streghe”, il Calitour (un “trenino” a quattro ruote motrici condotto dal presidente, Claudio Caccin, foto in apertura) e tanto altro.... Ma soprattutto quello che ci è rimasto più impresso sono i tanti bambini che con il loro sorriso hanno reso ancora più bella questa giornata».

Poi ringraziamenti, uno ad uno, «sperando di non dimenticare nessuno: in primis alle “giubbe” rosse dei nostri fantastici volontari che si sono prodigati per tutto il giorno per rendere questa giornata indimenticabile, a tutti gli espositori dei vari stand (dalla Vigna del Colle al chiocciolone.it), ai Quatro per la musica, a “Fatania trucchi in bolla” per il truccabimbi, a Claudia Maria Franchina e Marco Marcuzzi per il loro aperitivo in poesia, agli amici di Spazio Zero Gruppo Giovani». Squadra che vince, non si cambia. LE FOTO DELLA GIORNATA A CALIPOLIS.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU