Politica - 19 giugno 2021, 13:59

Varese Ideale in piazza per scrivere con i cittadini il programma elettorale

Realizzazione nuovo parcheggio al Sacro Monte, mercato coperto in piazza Repubblica e rilancio del commercio, sono le prime tre proposte sottoposte al vaglio dei cittadini

Varese Ideale in piazza per scrivere con i cittadini il programma elettorale

Varese Ideale prepara il programma elettorale e da oggi parte il tour di incontri coi cittadini che servirà a definire il programma elettorale del movimento regionale rappresentato in consiglio comunale da Stefano Clerici

Oggi, in corso Matteotti, è stato organizzato il primo di una serie di gazebi che serviranno a chiedere ai cittadini la propria opinione sulle prime tre proposte: 

1. Realizzazione di un nuovo parcheggio sotterraneo al Sacro Monte, nei pressi degli attuali parcheggi a raso in piazzale Pogliaghi. Un progetto, diverso dal precedente previsto alla prima Cappella, che risolverebbe in buona parte il problema dell’accessibilità al borgo e sarebbe una boccata d’ossigeno per il turismo e il commercio.

2. Realizzazione del mercato coperto in piazza Repubblica: darebbe decisamente più dignità alla zona e sarebbe più attrattivo. 

3. Parcheggio scontato per chi fa acquisti nei negozi del centro storico per rilanciare il commercio e la frequentazione del centro cittadino.

Le persone hanno espresso il loro parere attraverso la compilazione di una scheda di valutazione. Erano presenti il consigliere comunale Stefano Clerici, il coordinatore provinciale di Lombardia Ideale Leslie Mulas e altri esponenti del movimento. 

L’esito delle consultazioni e i punti programmatici che verranno fatti propri da Varese Ideale verranno comunicati alla fine degli incontri. Nei prossimi fine settimana si proseguirà non solo con ulteriori gazebi in centro Città ma anche con incontri nei quartieri per ascoltare le problematiche sollevate dai residenti e sarà presente anche il consigliere regionale Giacomo Cosentino.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU