Politica - 15 marzo 2021, 12:34

Matteo Bianchi passa il testimone di coordinatore provinciale della Lega a Stefano Gualandris: «Giusto lasciare il passo a nuovi entusiasmi»

Cambio al vertice provinciale della Lega. L'onorevole di Morazzone: «Otto anni e mezzo rappresentano un tempo lunghissimo in politica. Vi ringrazio tutti, soprattutto coloro che c’erano con me all’inizio». Il neo coordinatore, storico militante: «Agirò in continuità, la priorità è vincere le elezioni nei grandi comuni»

Matteo Bianchi passa il testimone di coordinatore provinciale della Lega a Stefano Gualandris: «Giusto lasciare il passo a nuovi entusiasmi»

«Oggi termina la mia esperienza di coordinamento provinciale della Lega. Dopo 8 anni e mezzo è giusto lasciare il passo a nuovi entusiasmi»: Matteo Bianchi annuncia così il passaggio di testimone al vertice provinciale del partito. «Non sparirò e consentirò una adeguata transizione - aggiunge l'onorevole leghista di Morazzone - Vi ringrazio tutti, soprattutto coloro che c’erano con me all’inizio e con cui abbiamo condiviso molti momenti. Le avventure continueranno».

«Di concerto con il nostro segretario Matteo Salvini - ha poi comunicato l'onorevole Fabrizio Cecchetti, coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier - ho scelto Stefano Gualandris quale nuovo referente provinciale della Lega di Varese».

«Gualandris prende il posto dell’onorevole Matteo Bianchi - aggiunge Cecchetti - che ringrazio a nome di tutta la Lega Lombarda per l’ottimo lavoro svolto in questi otto anni e mezzo da segretario provinciale della Lega di Varese, incarico che ha ricoperto con grande impegno e passione quotidiana. Ringrazio quindi l’amico Matteo Bianchi e rivolgo i miei auguri di buon lavoro a Gualandris, che ben conosce la realtà amministrativa e politica del territorio varesino».

«Ho avuto l’onore e il privilegio - ha detto ancora il segretario uscente Matteo Bianchi - di ricoprire l'incarico di segretario provinciale di Varese per otto anni e mezzo: un tempo lunghissimo in politica, per cui io per primo ho ritenuto che fosse necessario avere un nuovo referente provinciale, pur garantendo una continuità negli obiettivi e nella nostra linea. Vogliamo continuare ad avere una Lega che sia egemone sul territorio provinciale anche in vista delle prossime elezioni amministrative così importanti nel territorio varesino. Traccio un bilancio positivo di questa mia esperienza al vertice della segreteria provinciale, anche in termini di risultati conseguiti, perché in questi ultimi anni siamo riusciti a tornare ad avere, come centrodestra trainato dalla Lega, la maggioranza di sindaci a livello provinciale e questo ci ha permesso di esprimere l’attuale presidente della Provincia di Varese».

A raccogliere il testimone politico di Bianchi sarà dunque lo storico militante ed esponente varesino Stefano Gualandris. Che spiega: «Il mio sarà un mandato in continuità con quanto fatto in precedenza da Bianchi, vogliamo proseguire quest’ottimo lavoro. Chiaramente ora la priorità è quella vincere nei grandi comuni che andranno al voto, vogliamo mantenere quelli dove siamo uscenti come centrodestra come Gallarate o Busto Arsizio, e naturalmente puntiamo a riconquistare il nostro capoluogo, Varese, per tornare a garantire ai varesini il buon governo leghista».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU