Busto Arsizio - 26 febbraio 2021, 16:55

Multinazionale gallaratese sanifica le scuole di Busto con trattamento innovativo

L'azienda si è offerta di effettuare gratuitamente e sperimentalmente interventi di sanificazione negli edifici scolastici della città di Busto. Trattamenti effettuati alle scuole Manzoni e al liceo Crespi di piazza Trento

Il trattamento effettuato in un'aula delle scuole Manzoni

Il trattamento effettuato in un'aula delle scuole Manzoni

Innovativo sistema di sanificazione per le scuole di Busto. Nell’ambito dei progetti di tutela e prevenzione rispetto alla diffusione virale e batterica negli ambienti, la multinazionale Vestatis, con sede a Gallarate, si è offerta di effettuare gratuitamente e sperimentalmente interventi di sanificazione negli edifici scolastici della città di Busto.

«A tal fine - informa una nota del Comune - sono state scelte alcune sedi (le scuole elementari Manzoni e il liceo Crespi in piazza Trento Trieste) dove, nei giorni scorsi, sono stati effettuati trattamenti delle superfici di banchi, tavoli e pareti con l’utilizzo di un prodotto, dal nome Vestatis NPS, che si basa su un principio attivo di lichene levogiro che l’azienda ha estratto, certificato e brevettato. Domani il trattamento sarà effettuato in un’aula della scuola dell’Infanzia Pontida.

La sua apposizione sulle superfici garantisce l’eliminazione superiore al 99% di ogni presenza batterica, virale o microbica, con garanzia di efficacia di almeno tre anni dall’apposizione».

Venerdì 5 marzo, al liceo Crespi in piazza Trento Trieste, i responsabili dell’azienda gallaratese presenteranno il prodotto insieme al sindaco Emanuele Antonelli e all’assessore all’Educazione Gigi Farioli.

Iniziativa analoga e particolarmente significativa per il luogo scelto, si è svolta nel mese scorso in alcuni istituti di Vo’ Euganeo, città interessata dal primo lockdown pandemico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU