Territorio - 06 ottobre 2020, 10:03

L'appello del Comune di Vedano Olona ai cittadini: «Scaricate l'app Immuni»

Una lettera aperta per sottolineare l'importanza della prevenzione, anche con strumenti tecnologici come il nostro cellulare

L'appello del Comune di Vedano Olona ai cittadini: «Scaricate l'app Immuni»

Il Comune di Vedano Olona ha aderito alla campagna per l'attivazione di Immuni, l'App per il tracciamento del Covid. Lo ha fatto con una lettera rivolta ai vedanesi. Ecco il testo: 

Carissime concittadine e concittadini,

Purtroppo l’emergenza sanitaria proseguirà nella sua diffusione anche nel periodo autunnale e invernale per cui dobbiamo essere tutti prudenti e adottare tutte le precauzioni e le linee guida applicabili.

In particolare, oltre a misure di fondamentale importanza come il distanziamento interpersonale, le mascherine, l’igiene respiratoria e delle mani è stata messa a disposizione un’applicazione gratuita per smartphone che consente un tracciamento dei contatti per localizzare e intervenire tempestivamente su eventuali focolai.

La sua efficacia dipende fortemente dal numero di persone che la installano sul proprio telefono con pochi semplici passaggi e nella massima tutela della privacy consentirà di essere avvertiti nel caso si sia venuti in contatto con una persona positiva al Covid-19.

Condividendo l’importanza della prevenzione, vi chiediamo pertanto di voler aderire alla campagna nazionale promossa dall’Associazione Nazionale Comuni d’Italia diffondendo nella Vostra organizzazione l’app IMMUNI utilizzando tutto il materiale e le informazioni presenti su www.immuni.italia.it

Pino Vaccaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU