Un compleanno che diventa un omaggio alla città e un saluto all'estate, in un luogo magico, con gli ingredienti che soltanto Skizzo riesce a miscelare con tutto l'intuito e il genio di cui è capace.
Domenica 13 settembre al Balthazar in the park di Villa Mirabello, in cima ai Giardini Estensi, Skizzo festeggerà i suoi 46 anni (ognuno di questi anni ne vale almeno 10 nella vita di una persona normale) con un tocco di poesia, ed è il tocco degli SdueT, i giovanissimi musicisti varesini Simone Aguzzi e Tommaso Losito che accompagneranno al tramonto gli invitati, e cioè tutti i varesini che lo vorranno, suonando violino e violoncello.
«Le regole da seguire per tutti - dice Skizzo nel geniale video che vi proponiamo, dove arriva a Villa Mirabello su un maggiolino bianco con gli SdueT in azione - sono chiare: mascheranza, distanza e... copertanza per i ragazzi che nel pomeriggio vorranno sedersi nel prato per un pic nic e per assistere allo spettacolo dell'ultima famiglia di artisti di strada rimasta a Varese, e cioè la famiglia Mirabella. Aspetteremo così la musica degli Sduet, che inizieranno a suonare al tramonto».
«È una festa di compleanno - conclude Raffaele Skizzo Bruscella, che compie 46 anni l'11 settembre - ma è la festa per la mia Varese che amo». Una Varese che, di fronte agli slanci e alla passione di Skizzo, sembra davvero bellissima, come dice lui, ed è capace di contraccambiare con altrettanto amore chi crede davvero in lei.