Varese trionfa a RistorExpo grazie agli studenti dell’Agenzia formativa

0
Pubblicità

Talento, impegno e volontà. Così gli studenti dell’Agenzia Formativa hanno stupito tutti a Ristoexpo Young Cup. Di cosa si tratta? È un progetto-competizione della Camera di Commercio di Lecco all’interno di Ristorexpo, giunto alla 22° edizione. Organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e con l’Associazione Italiana Mâitre d’Hotel e Ristoranti, è una sfida tra studenti di scuole superiori, divisi in squadre: la sfida prevede lo studio e la preparazione di un menù completo, l’organizzazione di una sala, il servizio ai tavoli, l’ideazione e realizzazione di due cocktail nell’area bar. A valutare il lavoro una giuria popolare e un team di professionisti.

Sedici le squadre, provenienti dal Nord Italia, che hanno partecipato alla competizione. Questo il gruppo della sede di Varese dell’Agenzia Formativa:
Alexandra Chacon, Giacomo Bongiovanni e Denato Gioka – Team Cucina
Davide Picaro, Denise Utri e Desiree Del Luca – Team Sala
Giacomo Saniani, Andrei Adam – Team Bar
Daniele Malfatti – Nuova Impresa

Concorso “Arte in cucina”:
Ylenia Russo ed Emanuele Dianin – progetto “Costiera Amalfitana”;
Jennifer Tirendi e Chiara Tirinato – progetto “Quel ramo del Lago di Como”.

Il risultato dei “nostri” ragazzi è stato a dir poco eccezionale. Primo posto assoluto. Miglior team di cucina. Medaglia d’oro per i cocktail. Medaglia d’argento per la pasticceria. Medaglia d’argento al team di sala.

Rosa Ferrazzi, presidente del CdA dell’Agenzia Formativa, e Mattia Premazzi, consigliere provinciale delegato alla formazione professionale, hanno voluto fare i complimenti agli studenti: «Un ringraziamento speciale a loro e a lavoro dei docenti che hanno permesso di raggiungere un risultato così brillante».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

dodici − 2 =