Una coppia di cigni a passeggio per Luino

Da alcuni giorni c'è una nuova attrazione in riva al Lago Maggiore: ecco alcuni degli avvistamenti di questi due splendidi cigni, in... visita ai luoghi simbolo della città

0
Un giretto serale in piazza Libertà
Pubblicità

Una città a misura non solo di visitatori e turisti, ma anche di cigni evidentemente. Da alcuni giorni, una coppia di splendidi esemplari di cigno passeggia tranquillamente sul lungolago e in centro a Luino, arricchendo la città affacciata sul lago Maggiore di un’ulteriore attrazione turistica. Al pomeriggio, dopo una passeggiata, i cigno sono soliti riposare nel prato sottostante il palazzo municipale, mentre ad esempio nella serata di domenica 10 febbraio sono stati visti in piazza Libertà dove hanno probabilmente trascorso almeno parte della notte.

I cigni a passeggio per Luino sono ovviamente oggetto continuo di foto e selfie da parte dei luinesi e dei turisti sempre presenti in città. I due animali sembrano apprezzare molto tutte queste attenzioni lasciandosi avvicinare e fotografare e anzi non si curano di camminare anche in mezzo alla strada. Non è la prima volta che dei cigni apprezzino più il lungolago e il centro di Luino rispetto al Maggiore; anche lo scorso anno, di questo periodo, una coppia di cigni passeggiava allegramente in città, apprezzando anche parchi e panchine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quattro + 10 =