Tradate, le donne del Titanic sbarcano a Villa Truffini

0
Pubblicità

La storia, la tragedia e i misteri del Titanic protagonisti a Villa Truffini. L’appuntamento è per la serata di oggi, martedì 14 maggio, a Tradate, dove lo storico e scrittore gallaratese Claudio Bossi, tra i massimi esperti della storia del transatlantico affondato nell’Atlantico oltre un secolo fa, terrà una conferenza dl titolo “Titanic – La storia al femminile”.

Una chiave di lettura, quella offerta da Bossi, che si concentrerà sul tema “al femminile”, ma che non mancherà di spaziare sui tanti aspetti di una vicenda che ancora oggi suscita grande interesse e numerosi interrogativi. L’evento, in programma alle 20.30 a Villa Truffini in corso Bernacchi, è organizzata dall’associazione Donna Oggi di Tradate e gode del patrocinio dell’amministrazione comunale. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del Titanic, ma anche per chi volesse saperne di più su un evento storico dalla portata enorme.

Per approfondire l’argomento leggi cliccando qui la nostra intervista allo storico Claudio Bossi realizzata in occasione dell’ultimo anniversario della tragedia del Titanic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

17 + 12 =