Stasera a Busto il premio Toyp per cinque giovani talenti

0
Pubblicità

Il Premio Toyp (The Outstanding Young Persons) della provincia di Varese diventa maggiorenne. Giunge infatti alla diciottesima edizione l’ambito riconoscimento per giovani talenti promosso dalla sezione di Varese della Junior Chamber International e dal Lions Club Busto Arsizio Host.

La cerimonia-spettacolo aperta al pubblico, organizzata con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, si terrà questa sera, martedì 12 marzo alle 20.45 dell’aula De Sica dell’ICMA (Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni) in via Magenta a Busto Arsizio.
L’ormai tradizionale iniziativa vedrà come sempre premiare cinque giovani talenti, tra i 18 e i 40 anni, che hanno contribuito al progresso del territorio, facendosi promotori di cambiamenti positivi nelle cinque categorie Business, Crescita Personale, Cultura, Ricerca e Volontariato.

Ideato nel 1931 dall’allora presidente della Camera di Commercio degli Stati Uniti, Durward Howes, il premio ha visto riconoscere nel tempo le potenzialità di alcuni tra i più prestigiosi personaggi della storia dell’umanità quali John F. Kennedy, Orson Welles, Benigno Aquino e Henry Kissinger.

La cerimonia, istituita per la prima volta a livello provinciale a partire dal 2002, premia ogni anno giovani talenti grazie anche alla sinergia tra JCI Varese, guidato quest’anno da Fabio Crespi, e Lions Club Busto Arsizio Host, presieduto da Giovanni Franco Porri.

Nel 2009 il Varesotto ha avuto l’onore di esprimere un vincitore mondiale grazie a Simona Atzori, ballerina e pittrice senza braccia del Saronnese.

«Siamo orgogliosi di essere giunti alla diciottesima edizione del Premio TOYP provinciale, dando così la possibilità, come ogni anno, a cinque giovani talentuosi del territorio di fungere da esempio positivo per i propri coetanei» commenta il presidente locale Fabio Crespi, che ringrazia il Lions Club Busto Arsizio Host per aver creduto in questa iniziativa sin dalla prima edizione e il presidente attuale per aver confermato anche quest’anno la partnership.

I vincitori della serata saranno candidati alla selezione nazionale del Premio TOYP, che vedrà la cerimonia di premiazione nel corso del Congresso Nazionale di JCI Italy che si terrà a Torino nel mese di aprile.

Della serata saranno ospiti le autorità cittadine, a partire da un rappresentante dell’amministrazione comunale, il vice presidente internazionale JCI Marcin Badura, che arriverà per l’occasione dalla Polonia, e la presidente mondiale 2013 Chiara Milani, bustocca. A fine serata ci sarà lo spettacolo del “Twin Souls Duo” formato dalle violiniste Michela Carù e Gaia Ghidini.
L’evento è gratuito ed aperto al pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

2 × 1 =