Schianto in viale Piero Chiara: muore mamma di 28 anni, grave il bimbo

0
Pubblicità

Ancora un incidente sulle strade di Varese. A ventiquattro ore dallo schianto che ieri pomeriggio ha bloccato la via d’accesso all’Autolaghi (leggi qui), provocando due feriti e paralizzando la città per un paio d’ore, un nuovo tragico incidente si è verificato in città nel pomeriggio di oggi, venerdì 17 maggio. Uno schianto tremendo, nel quale ha perso la vita una donna di 28 anni, mentre il figlio di cinque è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso al pronto soccorso.

L’auto sulla quale la famiglia viaggiava in direzione Casbeno si è schiantata, poco dopo le 17, contro la cuspide del guard rail in viale Piero Chiara, non distante dalla rotonda del cimitero del rione e da viale Europa. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente: l’auto in ogni caso, secondo la prima ricostruzione, ha fatto tutto da sola e non risulterebbero altri veicoli coinvolti. Immediati i soccorsi, arrivati d’urgenza in viale Piero Chiara.

Sul punto dell’incidente sono intervenuti in codice rosso due ambulanze, un’automedica, la polizia locale di Varese e i vigili del fuoco di Varese. Per velocizzare le operazioni sul posto è atterrato anche l’elisoccorso, decollato dall’ospedale Sant’Anna di Como. Le persone coinvolte nell’incidente sono tre: si tratta di una famiglia composta da un uomo di 32 anni, la donna di 28 e di un bimbo di cinque anni.

La donna è arrivata in pronto soccorso in condizioni gravissime, i medici hanno tentato di tutto per rianimarla, ma purtroppo per lei non c’è stato più nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. L’uomo, anche lui trasportato al Circolo, è invece arrivato in ospedale in codice giallo, le sue condizioni fisiche non preoccupano. Il piccolo invece è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, anche lui in codice rosso.

Spetterà alla polizia locale di Varese, che ha eseguito i rilievi, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Per permettere le operazioni di soccorso la strada è stata chiusa: in tutta la zona la circolazione è stata a lungo molto difficoltosa, con rallentamenti anche in centro città soprattutto da e verso viale Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

9 + tredici =