VIDEO. Il Varese manda in campo la juniores (onore ai ragazzini), è il punto più basso in 109 anni di storia

4
Pubblicità

Onore ai ragazzini biancorossi della juniores, mandati in campo al posto della prima squadra che ha confermato la sospensione dell’attività perché non aveva nemmeno più un campo dove allenarsi, né uno stadio, né uno straccio di garanzia. Onore agli avversari della Castanese che non sapevano nemmeno contro chi avrebbero giocato. Onore al Viggiù che ha messo a disposizione gratuitamente la propria struttura per spirito di solidarietà nei confronti di un club che ha fatto la storia del calcio.
Non è andato in panchina nemmeno lo storico accompagnatore Pietro Frontini per solidarietà nei confronti dei giocatori e dello staff, che oltre a tutto quello che hanno subìto fino a oggi, si sono visti perfino a sostituire dai più piccoli. A un certo punto anche chi doveva chiedere il biglietto d’entrata al campo di Viggiù (5 euro) non ce l’ha fatta a pretendere soldi dalle persone comunque presenti, almeno 150.
Il presidente Benecchi se n’è andato a casa dopo 20 minuti, rifiutando un’intervista tv («Chiamatemi poi per telefono») dopo essersi beccato qualche attacco e un po’ di insulti.
Oggi non vi proporremo alcuna diretta perché ci rifiutiamo di continuare a fare come se niente fosse, come se il Varese esistesse ancora o avesse una dignità (ce l’hanno i piccolini in campo, ce l’ha il pubblico a cui hanno strappato la passione: stop) e non lo faremo finché il Varese non sarà rinato, davvero. Magari in terza categoria ma con una società fatta di persone che mettono davanti a tutto le parole dignità, rispetto, passione, competenza.

4 Commenti

  1. Mi auguro che il collega avv. Galimberti, Sindaco di Varese, si senta in dovere di replicare al comunicato di poco fa del sig. Fadani, che mi ha lasciato basito anche per il fatto che e’ inconcepibile e semplicistico pensare che il Comune possa concedere stadio e Varesello senza i necessari passaggi ad evidenza pubblica, i quali richiederebbero tempi non certo brevi.

  2. BRAVI VARESENOI !!! anche VARESE SPORT c’è andata giù pesante con questo fantoccio di presidentucolo….
    Domani è un’altro giorno…per non cambiare nulla.. vero presidente?

  3. E la curva dov’è? 🤪

    (Ps in Serie C quando il Pro Piacenza ha provato a fare una porcata simile, lo hanno sospeso… qui non frega niente a nessuno, vero?)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

nove − sette =