I due nuovi negozi di viale Borri (si ringrazia per la foto Mario Bianchi - Bizzozero.net)
Pubblicità

La curiosità è finalmente soddisfatta. Nel quartiere di Bizzozero a Varese ci si chiedeva dall’inizio dei lavori, datati luglio 2018, quali attività sarebbero state aperte nell’aria ex Minonzio di viale Borri (196). Mentre chi vi scrive stava raccogliendo informazioni e si apprestava a raccontarvelo, lo “scoop” l’ha fatto invece Mario Bianchi, assoluto punto di riferimento del rione con il suo portale bizzozero.net (e che ringraziamo per le foto che ci ha concesso): le due nuove attività sono ODStore e Tigotà.

La prima, ODStore (Ovunque Dolce Salato), è una catena di prodotti di pasticceria e e da forno nata dall’idea di Mauro Tiberti che, a 20 anni, decise di aprire un piccolo panificio artigianale, trasformatosi prima in un negozio e infine in una rete nazionale di quasi 50 punti vendita, aperti 7 giorni su 7. L’inaugurazione di questa attività è avvenuta proprio oggi, giovedì 7 febbraio.

Il secondo invece non ha ancora aperto i battenti, ma gli indizi sono pian piano diventati chiari: il primo è stato il colore delle facciate, poi sono stati affissi dei volantini “scovati” dai più curiosi. La conferma definitiva è poi arrivata proprio dall’ODStore che, nel lancio Facebook della sua inaugurazione, racconta di essere vicino al… Tigotà. Manca solo la data di apertura: secondo le nostre fonti, avverrà nel mese di aprile.
Tigotà, marchio dell’azienda Gottardo SpA, è una catena di vendita di prodotti per l’igiene della persona e la bellezza e anche per la pulizia della casa, la cura degli animali domestici e la medicazione presente sul mercato con prodotti a marchio proprio ma anche delle firme più importanti del settore. In provincia di Varese ce ne sono già altri cinque: due a Gallarate; uno a Tradate, Castronno, Cugliate Fabiasco.

Insomma, il mistero dell’area un tempo occupata dal “Ruotificio Minonzio”, diventato poi carrozzeria e, in tempi più recenti, sede della termosanitaria De Battisti, è così svelato. Ultima e altrettanto importante notizia riguarda le opere di compensazione: l’impresa titolare dei lavori finanzierà il rifacimento dell’intonaco della facciata della scuola primaria Giuseppe Garibaldi di via Mercantini.

L’ODStore inaugurato oggi (foto Mario Bianchi – Bizzozero.net)
Tanti i curiosi che hanno voluto “provare” subito il nuovo punto vendita: tra loro il nostro lettore Matteo Cortazzi che ci ha inviato la foto


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

15 + cinque =