Mia cara Dazn, perché la domenica all’estero mi lasci sempre solo?

0
Pubblicità

Il calcio è entrato nell’era dei social. Pagine ufficiali di squadre e calciatori avvicinano i tifosi alle loro passioni: si aprono le porte di allenamenti, spogliatoi, addirittura case e momenti di vita privata. Peccato che poi vedere alcune partite stia diventando un’impresa. Ogni weekend è incubo: chi sono le 6 squadre a cui tocca essere su Dazn? “Phhieuu l’ho scampata, cavoli nooo ci siamo noi”.

Decido di abbonarmi, non posso rinunciare alla mia squadra, a quell’oretta e mezza in cui si spegne tutto e rimaniamo solo io e Lei a soffrire e gioire insieme. Iniziano così le mie peripezie: serve una tv non più vecchia di 3 anni; serve un’eccellente connessione o salta la linea; serve magari un tablet..ma non più di 2 dispositivi possono essere connessi insieme. Me ne faccio una ragione: mi abituo a vedere le partite di Dazn sul cellulare. “Almeno le vedo” mi dico auticonsolandomi e disattivando i messaggi altrimenti mi compaiono le imprecazioni o le esultanze di mio zio che mi scrive in tempo reale mentre la mia connessione è in ritardo …

Sembra fatta, ma. Ma per lavoro sono costretto a viaggiare. Non in altri continenti, ma a Malta. Mi accomodo sul divano pronto a vedere Samp-Inter (sul cellulare!) apro l’applicazione e… “Siamo spiacenti ma Dazn non è ancora presente in questo Paese”, l’incubo continua! Esco, cerco un bar, un pub qualsiasi cosa, ne trovo uno: pub inglese con turisti che cenano, ma c’è una tv, c’è una replica della Premier. Imploro il proprietario, cambia canale: Bein Sports Tv.

Eccomi con una birra, un hamburger, la TV grande (non il cellulare) e la telecronaca in arabo con Spillo Altobelli doppiato al commento prepartita.  Ce l’ho fatta, segnamo al 93′ ed esulto come un pazzo, ho visto l’Inter, forse ho esultato troppo, mi guardano tutti male ma ce l’ho fatta, ho visto l’Inter. La tecnologia è uno strumento utile per avvicinare i tifosi al calcio, non per allontanarli, mia cara Dazn.

Stefano Ferrè

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

uno × tre =