METEO. Martedì torna il sole con temperature ben oltre i 20 gradi

1
Domenica di nuvole e pioggia
Pubblicità

Dopo un inverno secco, ventoso, primaverile e un inizio di primavera quasi estivo… la stagione prosegue all’insegna delle piogge e delle nuvole che continuano a perseguitare con puntualità diabolica i weekend. Ma per domenica prossima potrebbe esserci una speranza…
Quando torneranno sole e bel tempo? Martedì sicuramente, pur in un clima ancora variabile perlomeno nell’ultima fase di giornata, anche se le temperature massime nel giro di due giorni risaliranno oltre quota 20 gradi per rimanerci.
Nel pomeriggio di oggi, domenica 19 maggio, il cielo resterà coperto con altre piogge intermittenti almeno fino a sera: è questa la previsione degli esperti del Centro Geofisico Prealpino che per lunedì annunciano «cielo nuvoloso su tutta la regione al mattino e nel pomeriggio. Ancora piogge nella notte e al mattino. Poi asciutto a partire da ovest».
Martedì generalmente soleggiato. Rovesci a metà giornata in montagna in estensione nella notte alla pianura. Temperature in aumento.
Mercoledì generalmente soleggiato. Formazione di cumuli nelle ore più calde e possibilità di rovesci pomeridiani. Temperature in lieve aumento. Giovedì ben soleggiato. Asciutto. Caldo in giornata con valori forse verso quota 25. Dal prossimo weekend avremo un assaggio estivo? Chi vivrà, vedrà.

1 commento

  1. Era quasi scontato che il bel tempo invernale lo avremmo pagato a caro prezzo. In fin dei conti significa che esiste ancora una legge di compensazione e che in fondo è un bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

10 + 16 =