Luino, posate due colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

0
Pubblicità

Sono in corso di ultimazione a Luino, i lavori, a cura di Enel X,di posa di due colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici; uno è stato collocato nel parcheggio del tribunale e l’altro in stazione in piazza Marconi. E’ già allo studio, la possibilità di posare una terza colonnina sul lungolago cittadino, nei pressi della rotonda “Alessandrini”.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – commenta il vicesindaco di Luino Alessandro Casali – volevamo dare un segnale forte di come questa amministrazione sia seriamente impegnata sul fronte della salvaguardia dell’ambiente e della valorizzazione del territorio, due variabili che costituiscono elementi indispensabili alla crescita ed allo sviluppo del sistema socioeconomico. Inoltre, è allo studio dei nostri uffici , la possibilità di dotare la nostra città di una stazione di car sharing di veicoli elettrici, che possa essere messa a disposizione del territorio”.

Grazie a questo progetto sarà possibile segnare per la città di Luino un ulteriore passo avanti nella diffusione della mobilità elettrica. “Questa iniziativa permette all’amministrazione comunale di coniugare turismo e sostenibilità ambientale, due pilastri di efficienza del made in Italy di cui andiamo orgogliosi”, commenta l’assessore al Bilancio Dario Sgarbi.  Al fine di poter individuare le colonnine, che a breve diverranno operative, sarà possibile geolocalizzarle utilizzando l’apposita App di Enel X Recharge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

undici + 17 =