La comunità pastorale di Ispra, Cadrezzate e Osmate festeggia dieci anni con una camminata comunitaria

0
Pubblicità

Come ricorda spesso Papa Francesco, la Chiesa è chiamata a unire, a costruire ponti; è quello che nel suo piccolo fa la Comunità Pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce Edith Stein che unisce le parrocchie di Ispra, Cadrezzate e Osmate, creando di fatto un ponte anche tra due laghi, il Maggiore e quello di Monate.

La comunità pastorale Edith Stein è stata istituita il 1° marzo del 2009 e proprio quest’anno compie dieci anni; per festeggiare la ricorrenza sono state organizzate diverse iniziative. Tra queste, una camminata comunitaria da Cadrezzate verso Osmate che si terrà sabato 16 marzo. Seguendo le indicazioni dell’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini, di vivere quest’anno come un pellegrinaggio, i sacerdoti della comunità pastorale hanno voluto organizzare una camminata per tutta la comunità.

Il ritrovo è alle 17 sul sagrato della chiesa di Cadrezzate dove ci si incamminerà tutti insieme in direzione Osmate, dove alle 18, il vicario episcopale della zona di Varese monsignor Giuseppe Vegezzi celebrerà la messa. Alle 19, si terrà una cena insieme a Osmate a cura della Pro Loco. Solo pochi mesi fa, i cittadini di Cadrezzate e Osmate avevano votato a larghissima maggioranza la fusione tra i due Comuni; una scelta che a livello religioso era stata compiuta da tempo e che delinea ancora di più un futuro da costruire insieme sia sul piano civile che spirituale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 + 20 =