In arrivo un weekend di eventi per il Festival della Cultura di Tradate

0
Pubblicità

Proseguono gli incontri del Festival della Cultura di Tradate giunto alla VI edizione: “Tradatmosphera” è il titolo scelto quest’anno e sono le tematiche ambientali e i cambiamenti climatici il filo conduttore dei tanti appuntamenti che stanno animando il festival organizzato dal Tavolo della Cultura.

E proprio in questo weekend ci sarà il clou degli eventi: tra l’11 e il 13 Aprile si terrà il “Climate Action: Think global, una vera e propria maratona che per tre giorni coinvolgerà un centinaio di studenti delle scuole superiori, interamente dedicata ai cambiamenti climatici e alle sfide per affrontarle. L’Isis Don Milani di Tradate ha infatti lanciato nelle scorse setimane il primo “hackathon” civico delle scuole delle province di Varese, Como, Lecco, Milano e Monza e Brianza, con l’obiettivo di trovare soluzioni e proposte efficaci per salvare il pianeta. Venerdì, sabato e domenica dunque fra Villa Truffini, la Biblioteca Frera, il Cinema Grassi e il Centro cittadino si terranno i lavori del primo hackathon.

tante le proposte anche per domenica 14 Aprile: fra gli altri eventi, alle ore 11, ci sarà la premiazione del concorso artistico “La città ideale tra realtà e immaginazione”, dalle 14.30 alle 16, alla Boga Foundation gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria dell’IC “Galilei”, presenteranno il loro laboratorio “Kamishibai”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

4 + dieci =