Il Rugby Varese Music Challenge a caccia di band. Iscrizioni fino al 20 marzo

0
Pubblicità

Non c’è due senza tre. Il Rugby Varese, mentre sta disputando un campionato di serie B molto positivo, è già al lavoro per la Festa del Rugby 2019, l’evento clou dell’estate in città (quest’anno si festeggia il 18°!). Sono infatti aperte le iscrizioni per il terzo Rugby Varese Music Challenge, il contest che “offre” alla band vincitrice il palco di una festa che porta al Levi di Giubiano più 10.000 persone in tre giorni.
Nelle prime due edizioni del Music Challenge si sono sfidate 20 band: a vincere l’anno scorso sono stati i Keemosabe (Alberto, Andrea, Giuseppe, Sebastiano), mentre i The Pinkopallino Gang♥Band hanno ricevuto una menzione speciale perché, come ha spiegato la giuria, «ha incarnato lo spirito della festa a partire dalla prima serata del contest».

Il presidente dell’Asd Rugby Varese, Francesco Pierantozzi, spiega così il contest: «Siamo alla 18° edizione della Festa del Rugby che, grazie ai nostri volontari, all’aiuto di altre associazioni cittadine e del Comune di Varese è diventata l’appuntamento di riferimento dell’estate varesina. Anche quest’anno vogliamo dare spazio alle band della nostra provincia: con il contest rafforziamo la festa e dare la possibilità agli artisti locali di esibirsi sul palco. Insieme a Madboys Eventi e Concerti e con Coopuf abbiamo deciso di disputare la finale del contest nella serata finale della festa».
Un ulteriore novità è il voto del pubblico: «Vogliamo che anche il pubblico dia un giudizio sulle band – spiega Pantaleone Mansi, uno degli ideatori del challenge – La modalità di voto la spiegheremo durante la serata: il parere del pubblico peserà per il 30% e la giuria dovrà tenerne conto nella scelta del vincitore».

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 20 marzo (informazioni, regolamento e moduli di iscrizioni sono disponibili sul sito www.festarugbyvarese.it) e saranno due le date eliminatorie, entrambe in programma alle Cantine Coopuf di via De Cristoforis 5 a Varese: venerdì 5 aprile e sabato 11 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

17 − cinque =