Gorla Maggiore culla di basket: che successo le finali regionali 3 contro 3. «E stasera forza Varese»

0
La premiazione dell'Urania Milano che ha vinto le finali regionali Under 16 di basket 3 contro 3: al centro in mezzo ai ragazzi il sindaco di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio. In foto ci sono anche Giuseppe Rizzi presidente della Fip lombarda, Valerio Giani, Diego Cecconello ed Enrico Lavelli, dirigenti dei Draghi Gorlazy
Pubblicità

Una domenica di puro amore per la pallacanestro a Gorla Maggiore, che in provincia è una delle culle di questo sport. Si sono infatti disputate al Palagorla le finali regionali sia femminili che maschili dei tornei tre contro tre Under 16 e Under 18 con squadre provenienti da tutta la regione.
«È stata una magnifica occasione per Gorla Maggiore – dice il sindaco Pietro Zappamiglio, grandissimo appassionato di basket con un passato nella mitica Gorlese – che ha ospitato e  valorizzato un evento di così grande interesse regionale. Ed è anche stata una splendida opportunità di mettersi alla prova per i nostri giovani dei Draghi Gorlazy. Ringrazio i dirigenti della società gorlese, tutti i volontari che oggi hanno consentito la realizzazione di questo evento e il presidente del comitato regionale della Fip, Giuseppe Rizzi».
Iniziamo dalle notizie più belle per la nostra provincia: ad aggiudicarsi la finale regionale dell’Under 16 è stato il Basket Femminile Varese 95 che ha battuto le lecchesi del Basket Costa e parteciperà alle finali nazionali del 28 giugno a Castellana Grotte. Insieme a loro ci saranno anche i ragazzi di Gavirate che, nell’ultimo atto del torneo Under 18, hanno avuto la meglio sulla Blu Orobica Bergamo al termine di una partita combattutissima. Alle finali pugliesi accedono anche il Basket Costa e l’Urania Milano che hanno vinto, rispettivamente, la finale del torneo Under 18 femminile e Under 16 maschile.
«Ora aspettiamo la partita di stasera della Pallacanestro Varese a Bologna che deciderà se i biancorossi si qualificheranno ai playoff – chiude Zappamiglio – il nostro cuore sarà al Paladozza insieme ai ragazzi di Varese e ad Attilio Caja».

Le ragazze del Basket Femminile Varese ’95 Under 16 che hanno vinto la finale regionale del Palagorla qualificandosi per quelle nazionali
Un’immagine delle finali regionali femminili di basket 3 contro 3 e, sotto, il pubblico del Palagorla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quattro × 2 =