FOTO. Via Volta chiusa per lavori, è caos traffico in centro

0
Pubblicità

Via Volta chiusa al traffico per lavori, caos viabilità in centro a Varese. Dalla mattinata di oggi, martedì 11 giugno, è stata chiusa come annunciato via Volta per consentire i lavori sul tetto di un edificio. Una grossa autogrù dalle 8.30 di questa mattina sta operando sulla parte superiore del palazzo, suscitando grande curiosità da parte dei varesini che transitano in centro, ma anche pesanti disagi al traffico.

Nonostante il piano di viabilità alternativa predisposto dal Comune di Varese e annunciato ieri ai cittadini tramite anche il servizio whatsApp, infatti, sono pesanti i disagi alla circolazione che si registrano durante questa mattina in centro città. Il traffico procede a rilento, con lunghe code verso il centro a partire da via Manzoni e via Magenta. La situazione è di paralisi soprattutto in via Bernascone, utilizzata dagli automobilisti per bypassare via Volta e immettersi in via Sacco o via Veratti. Il risultato è la formazione di un imbuto, che blocca il traffico dilatando i tempi di attraversamento del centro di Varese.

In realtà il Comune ha consentito, per chi svolta su via Magatti, la possibilità della svolta su Corso Moro in direzione piazza Monte Grappa, con la temporanea sospensione della zona a traffico limitato per il periodo di chiusura di via Volta, e in via Vittorio Veneto in direzione via Cavour. Ma pochi automobilisti lo sanno e imboccano quindi via Bernascone paralizzando la circolazione. 

Per gestire la situazione una pattuglia della polizia locale si è posizionata all’incrocio tra via Bernascone e via Sacco. Forse sarebbe opportuno posizionare un’altra pattuglia all’ingresso di via Volta (nel momento in cui scriviamo non è presente) per dare maggiori indicazioni agli automobilisti e segnalare loro la possibilità di svoltare verso corso Moro.

Altri itinerari alternativi consigliati sono alle intersezioni tra le vie Magenta e Piave, in direzione via Piave e all’incrocio tra Repubblica e via Avegno in direzione via Cavour.  I lavori, secondo quanto annunciato ieri dal Comune di Varese, proseguiranno fino alle 19, quando via Volta verrà riaperta al traffico e la viabilità tornerà quella di sempre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

2 × 2 =