FOTO. Trattore contro un ponte: il conducente resta incastrato nella cabina e finisce in ospedale

0
Pubblicità

Incidente con il trattore, ferito un uomo di 82 anni. L’incidente è successo nella tarda mattinata di oggi, giovedì 21 marzo, lungo il canale Villoresi. Intorno alle 11.30 un anziano alla guida di un trattore agricolo ha accidentalmente urtato l’impalcato di un ponte stradale in via Del Selvetto a Vizzola Ticino. Nell’urto il mezzo si è inclinato, intrappolando il conducente all’interno nella cabina, schiacciatasi per l’impatto. 

Sul posto sono intervenuti in codice rosso l’ambulanza e l’automedica dell’Agenzia Regionale Emergenze Urgenze, oltre a una pattuglia dei carabinieri e ai pompieri. Per velocizzare le operazioni di soccorso è stato fatto alzare in volo dalla base dell’ospedale Sant’Anna di Como anche l’elisoccorso. Il conducente del trattore infatti era intrappolato all’interno della cabina del mezzo.

I vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo, intervenuti con un’autopompa, hanno liberato l’anziano e lo hanno consegnato alle cure del personale sanitario. Per fortuna le sue condizioni sono apparse meno gravi del previsto: l’elicottero è stato fatto rientrare alla base e l’anziano è stato caricato su un’ambulanza e trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate di Gallarate per le cure del caso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

due × 3 =