FOTO. Schianto in via Campigli: ferito un bambino di 6 anni

0
Pubblicità

Schianto a Varese, due persone coinvolte e attimi di grande paura per un bambino di sei anni, portato in ospedale di Circolo per accertamenti. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 16.45, in via Campigli, poche centinaia di metri oltre la rotonda della questura. Due auto, per cause in corso di accertamento, si sono scontrate violentemente tamponandosi e andando a scontrarsi con il muro che delimita la carreggiata. Un impatto violento che ha deformato la parte posteriore di una delle due auto.

Immediato l’allarme, scattato alla centrale operativa dell’Areu in codice rosso. Su uno dei due veicoli, infatti, viaggiava un bambino di sei anni. Una circostanza che ha reso ancora più tempestivo l’intervento dei soccorritori. In via Campigli si sono precipitati ambulanza e automedica, oltre a una squadra dei vigili del fuoco con un’autopompa.

I vigili del fuoco hanno liberato le due persone rimaste intrappolate nelle lamiere, utilizzando cesoia e divaricatore, consegnandole poi ai sanitari. Oltre al bambino, coinvolta nell’incidente anche una donna di 82 anni. I due non avrebbero riportato comunque ferite gravi: il piccolo è stato medicato in pronto soccorso, ma le sue condizioni non sembrano preoccupanti.

Per consentire le operazioni di soccorso, via Campigli prima è stata chiusa al traffico, poi è stata aperta a senso unico alternato. Per i rilievi di rito e per regolare la circolazione stradale sono intervenute anche due pattuglie della polizia locale di Varese. Spetterà a loro stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sette + diciannove =