Doppio incidente a Varese, tre feriti e traffico in tilt: riaperto dopo due ore l’ingresso in autostrada

0
Pubblicità

Due incidenti nel giro di poco più di un’ora a Varese: tre feriti e traffico impazzito. Il primo incidente si è verificato intorno alle 16 in piazza Repubblica, dove una ragazza è stata investita. Sul posto è intervenuta un’ambulanza e una pattuglia della polizia locale, che ha svolto i rilievi di rito. La giovane donna – 26 anni – è stata subito soccorsa e accompagnata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo in codice verde: le sue condizioni non sono gravi.

Poco più tardi, intorno alle 16.30, in prossimità del raccordo di via Autostrada, un secondo incidente, all’altezza del ponte: per cause da accertarsi, il conducente di un’autovettura, dopo aver perso il controllo del veicolo, ha saltato i New Jersey, andando a urtare un veicolo proveniente dal senso opposto e incastrandosi diagonalmente sulle barriere di protezione.

Immediato l’allarme al centralino dell’Areu: sul posto sono state inviate in codice rosso due ambulanze e un’automedica, oltre a una pattuglia della Polstrada e della polizia locale di Varese, dei carabinieri e delle squadre dei vigili del fuoco di Varese. I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa, hanno messo in sicurezza i veicoli, estratto il conducente mediate l’uso di cesoia/divaricatore e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti. Tre le persone coinvolte nell’incidente: per due di queste – due uomini di 44 e di 58 anni – si è reso necessario il trasporto in pronto soccorso in codice verde e in codice giallo.

Le operazioni di soccorso dei due incidenti, in particolare di quello in via Autostrada, hanno inevitabilmente avuto ripercussioni sul traffico, vista anche l’ora di uscita dagli uffici. Code e rallentamenti si sono registrati per fino a oltre le 18.30: dopo l’incidente, infatti, è stato chiuso l’innesto dell’autostrada in uscita Varese sia da Largo Flaiano che ponte di via Gasparotto. Il tratto di strada è stato riaperto intorno alle 18.40.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

18 − sette =