Dalla Regione 350 mila euro per la “rivoluzione digitale” dei piccoli negozi di Varese e provincia

Il bando è di 4 milioni di euro, 23 i negozi aderenti del nostro territorio. L'assessore lombardo allo sviluppo economico, Mattinzoli: «Anche i piccoli esercenti dimostrano di voler investire per essere protagonisti unendo tradizione e innovazione: questo è un buon segnale»

0
Pubblicità

Sono 297 le attività commerciali, di cui 23 in provincia di Varese, che usufruiranno delle risorse stanziate da Regione Lombardia, attraverso il bando “Storevolution”; un “tesoretto” da oltre 4 milioni di euro a disposizione di micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio che vogliono affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale che hanno modificato le abitudini d’acquisto dei consumatori. In provincia di Varese saranno 23 i negozi che entreranno nella nuova era di vendita per un contributo totale di circa 350 mila euro; farmacie, alimentari, abbigliamento i settori più attivi nel partecipare al bando regionale.

La tradizione commerciale che contraddistingue il nostro territorio riguarda non solo le città ma anche i piccoli paesi, dove i negozi al dettaglio costituiscono un punto di riferimento anche sociale. Guardare al futuro è fondamentale per continuare a mantenere competitiva la propria attività commerciale. «Un segnale davvero positivo – commenta l’assessore lombardo allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli – che i piccoli esercenti commerciali dimostrino di voler essere protagonisti nell’epoca dell’innovazione, investendo anche in una situazione economica non facile. In questo modo il mondo del commercio al dettaglio dimostra di voler reagire e diventare più competitivo anche lasciandosi contaminare da forme proprie dell’e-commerce. I negozi di vicinato restano un punto fondamentale per la vivibilità dei quartieri nelle nostre città e siamo certi questo sia solo l’inizio. Presto tutti gli esercizi saranno attratti da queste forme innovative, perché si comprenderà appieno che tradizione e innovazione sono un binomio vincente».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

20 + dieci =